Si terrà dal 20 al 23 maggio 2024 presso l’Hotel Hermitage nel Golfo della Biodola, all’Isola d’Elba (Italia) la conferenza “PSMR – 10th Conference on PET, SPECT, and MR Multimodal Technologies, Total Body and Fast Timing in Medical Imaging”.
Con l’approfondimento continuo delle tecniche diagnostiche, l’importanza dell’imaging molecolare multimodale diventa indiscutibilmente evidente. La PET, la SPECT e la risonanza magnetica rimangono centrali per l’imaging molecolare in vivo. La fusione di PET (o SPECT) con informazioni di risonanza magnetica è pronta a colmare il divario tra ispezione molecolare e diagnosi sistemica. L’introduzione della PET total-body e delle tecnologie di temporizzazione di precisione è emersa inequivocabilmente come uno strumento potente, che ha migliorato la larghezza di banda delle informazioni dei sistemi PET. All’unisono, hanno trasformato radicalmente il paradigma dell’imaging molecolare, facendo luce su frontiere finora inesplorate e aprendo la strada ad applicazioni senza precedenti.
La conferenza tratterà gli aspetti tecnologici dei sistemi multimodali PET, SPECT e MR e le loro applicazioni cliniche e precliniche, oltre a sistemi dedicati, nuove tecnologie e nuovi traccianti. Una sessione speciale sarà interamente dedicata alle tecnologie MR di nuova generazione con un potenziale impatto sui futuri sistemi multimodali.
Per maggiori informazioni: https://psmr2024.df.unipi.it/