59° Corso “LA SICUREZZA IN RISONANZA MAGNETICA, ASPETTI SCIENTIFICI, OPERATIVI, INNOVAZIONE, EMERGENZE” Salerno 22,23 Novembre 2019

Il Corso, organizzato dall’AIRP, si terrà a Salerno il 22 e 23 novembre. Il corso nasce per soddisfare l’esigenza formativa di aggiornamento obbligatorio in materia di sicurezza per i professionisti (Medici, Fisici, Ingegneri, TSRM ed Infermieri Professionali) che già operano presso gli impianti RM. L’obiettivo è anche quello di analizzare le principali evoluzioni scientifiche in materia, affrontando, ad esempio, le modalità di valutazione dei rischi alla luce del D.Lgs. 159/2016 e delle Linee Guida Inglesi, nonché approfondire le moderne tecnologie hardware, che rivoluzioneranno il concetto di sicurezza.
Particolare risalto verrà, inoltre, dato, alla gestione delle situazioni di emergenza. Il corso è rivolto a Medici, Radiologi, Fisici, TSRM Infermieri Professionali, Ingegneri, studenti, specializzandi, interessati, a scopo scientifico, ad una materia tanto affascinante, quanto complessa, quale la sicurezza nell’impiego di apparecchiature RM in ambito sanitario. In ultimo, il corso persegue finalità di carattere, esclusivamente, tecnico- scientifico e di formazione/informazione sui rischi correlati con l’impiego in ambito sanitario di tomografi RM.

Per maggiori informazioni: https://www.airp-asso.it/?p=3872